Cerca

Mercoledì 18 Gennaio 2017 | 00:26

Arezzo

Profumo di Gold/Italy: il mondo guarda i gioielli

Profumo di Gold/Italy: il mondo guarda i gioielli

Ultimi ritocchi a Gold/Italy, il grande evento fieristico in scena da sabato 25 a lunedì 27 ottobre ad Arezzo Fiere e Congressi. E' la seconda edizione e rappresenta per il settore un appuntamento fondamentale con 220 espositori e buyer provenienti da 50 Paesi del mondo (in primis Emirati Arabi, Arabia Saudita, Usa, Hong Kong, Cinea, Corea, Russia, Kazakistan, Europa e Canada). Le proposte riguardano il top dei gioielli e il format prevede incontri programmati con i compratori. Il presidente di Arezzo Fiere Andrea Boldi ha espresso grande soddisfazione per le caratteristiche del nuovo evento che inserisce in una stagione di rilancio del comparto. Grande cura del layout ed eventi mirati in sinergia con il mondo della moda, secondo le idee e le indicazioni di Beppe "Sugar" Angiolini. Ruolo centrale a Gold/Italy per Banca Etruria che con il direttore Luca Scassellati ha sottolineato il sostegno finanziario che la "banca dell'oro" dà agli operatori aretini (+ 8,4 per cento delle esposizioni da inizio anno) con grandi speranze legate all'operazione dei prestiti d'uso e mutui in oro legati alle nuove assunzioni, in virtù del protocollo con la Regione. Camera di Commercio condivide gli sforzi del sistema Arezzo e con il presidente Andrea Sereni indica nell'internazionalizzazione la carta vincente. L'inaugurazione ufficiale sabato 25 alle 11.30. Previsti shooting live, talk, mostre e sabato sera una cena in Piazza Grande per mostrare agli operatori di tutto il mondo le bellezze di Arezzo.

Più letti oggi

il punto
del direttore