Innovazione: Sap 'apre' al talento interno per nuove startup innovative

11.06.2018 - 14:45

0

Roma, 11 giu. (Labitalia) - Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha sviluppato un sistema di incubazione che sostiene le startup che creano prodotti e soluzioni per aiutare le 'imprese intelligenti' ad adattarsi, competere e prosperare in un mondo in rapida evoluzione. Con SAP.iO Venture Studio, Sap trasforma il potenziale delle proprie persone in una risorsa che mette a disposizione delle startup per creare imprese di successo che consentano ai clienti di risolvere criticità e lavorare in modo più efficiente e produttivo. SAP.iO Venture Studio consente, inoltre, di indirizzare e avviare startup che rispondono a esigenze sociali o ambientali.

Ad esempio, Ruum by Sap aiuta i clienti a gestire i loro progetti riunendo le parti interessate e aiutandole a lavorare insieme su una piattaforma comune. Questa semplice soluzione di project-management-as-a-service include la gestione delle attività, le timeline, lo storage dei file e la collaborazione del team. Si integra con diverse soluzioni cloud di Sap, tra cui Ssp Global Track and Trace, Sap C/4HANA, Sap Demand Signal Management e Sap Digital Boardroom. Inoltre, dispone di un assistente digitale, Ada, per tenere informati tutti i membri del team sui passaggi importanti e le modifiche, assicurando che non si perda nessuna informazione.

Brilliant Hire by Sap consente ai potenziali datori di lavoro di valutare senza pregiudizi le capacità e le competenze di un candidato per un’assunzione rapida. Con un processo di screening preliminare digitalizzato, Brilliant Hire Sap fornisce approfonditi elementi di conoscenza che gli esperti possono esaminare. È disponibile in una versione alpha su Sap Cloud Platform, integrata con le soluzioni Sap SuccessFactors.

Atlas by Sap è un portfolio di applicazioni facili da usare che offre rapidità e precisione per aiutare le aziende a prendere decisioni di business in base a dati di geo localizzazione. Consente ai retailer di capire quali prodotti acquisire, mentre le aziende di beni di consumo possono determinare quali negozi scegliere come target per le campagne di marketing. Con un semplice clic, la potente piattaforma di analisi geospaziale di Atlas utilizza dati quasi in tempo reale per fornire informazioni dettagliate e anonime - comprese fasce di età, reddito e i codici postali dei residenti - sul traffico ora per ora nei dintorni delle location proposte.

Avendo già dato prova di sé con i primi clienti del midmarket, Atlas si è assicurata un ulteriore investimento di 4,5 milioni di euro da SAP.iO Venture Studio per raggiungere il mercato enterprise con Atlas Geo Cloud, una soluzione cloud in grado di scalare e aggiungere funzionalità di storage, protezione e cleaning dei dati per analisi. Il SAP.iO Venture Studio sta, inoltre realizzando iniziative di rilevanza sociale attraverso l'iniziativa Sap One Billion Lives.

Avviato nella regione Asia Pacifico Giappone di Sap nel 2016, SAP One Billion Lives è cresciuto a livello globale quest'anno per contribuire a migliorare la vita di un miliardo di persone, promuovendo aziende sociali e sostenibili. Riunisce talento e tecnologia per affrontare le sfide globali, che a loro volta avvantaggiano aziende, clienti, dipendenti e partner, fino a interessare il mondo intero. Sap One Billion Lives è un programma di crowdsourcing che impiega la tecnologia Sap per generare un impatto sociale sostenibile e commercialmente possibile. I progetti in corso includono l’impegno per aumentare l'efficacia dei farmaci antitumorali in India e il miglioramento delle attività di prevenzione e preparazione in vista degli eventi catastrofici in Giappone.

Infine, Sap ha presentato 'Well-Being at Work', una nuova iniziativa che mette il benessere dei dipendenti al centro delle organizzazioni e posiziona la tecnologia come catalizzatore e promotore di un vero e proprio cambiamento culturale.

In questa missione, Sap ha unito le forze con Thrive Global. Fondata e guidata da Arianna Huffington, Thrive Global ha l’obiettivo di porre fine allo stress e alla diffusione di fenomeni di burnout, offrendo alle aziende e agli individui soluzioni sostenibili e scientifiche per migliorare benessere, performance e risultati, e creare un rapporto più sano con la tecnologia.

Sap SuccessFactors Work-Life, la prima soluzione che nasce da questa iniziativa, dà vita a questa visione, fornendo informazioni in tempo reale sul bisogno di benessere, a livello individuale e di gruppo, e formulando raccomandazioni mirate per migliorare la soddisfazione e l’engagement dei dipendenti.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

Borse positive, corre Bper ma frena Fca

Le Borse europee chiudono in rialzo. Riflettori puntati sulla riunione dei Paesi Opec: è stato deciso all'unanimità un aumento della produzione fino a un milione di barili al giorno. A fine seduta a Milano guadagna lo 0,99%, spread in calo. Maglia rosa per Londra +1,67%, positive le piazze di Parigi +1,34% e Francoforte +0,54%. A Piazza Affari corre Bper +7,36% dopo che il gruppo Unipol ha ...

 
Lincei: giovani e relazioni internazionali tra priorità Accademia

Lincei: giovani e relazioni internazionali tra priorità Accademia

Roma, (askanews) - Si è chiuso oggi a Palazzo Corsini, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, il 415esimo Anno Accademico dei Lincei, la più antica Accademia del mondo. L'Adunanza solenne si è aperta con la relazione del presidente Alberto Quadrio Curzio sull'attività svolta nell'Anno Accademico 2017-2018 e nel triennio 2015-2018 che lo ha visto alla guida della prestigiosa ...

 
"I pirati dell'isola che non c'è" al teatro di Piazza Berlinguer

Cavriglia

"I pirati dell'isola che non c'è" al teatro di Piazza Berlinguer

Sabato 16 giugno alle 21 al Teatro Comunale di Piazza Berlinguer a Cavriglia si terrà l'atto conclusivo del corso di teatro promosso dall'Associazione Culturale Teatrale ...

15.06.2018

CastleTheatre porta in scena Don Chisciotte al Castello di Sorbello

Teatro

CastleTheatre porta in scena Don Chisciotte al Castello di Sorbello

Secondo e ultimo appuntamento di CastleTheatre, la nuova rassegna di teatro nei castelli ideata dall’associazione aretina rumorBianc(O). Domenica 17 giugno al Castello di ...

15.06.2018

Capitan Moscardelli si racconta al Passioni Festival

LA RASSEGNA

Capitan Moscardelli si racconta al Passioni Festival

Penultima e attesa giornata del Passioni Festival venerdì 15 giugno al cinema Eden di Arezzo con due grandissimi appuntamenti. Il primo, alle 18,30, è quello con il capitano ...

15.06.2018