"Sevillana", concerto di tre giovani talenti della chitarra

Sansepolcro

"Sevillana", concerto di tre giovani talenti della chitarra

20.03.2017

0

L’associazione Amici della Musica di Borgo Sansepolcro propone un concerto nell’ambito delle iniziative di valorizzazione di giovani talenti.

Venerdì 24 marzo 2017 alle 21:15, nei locali dell’Oratorio di San Rocco di Sansepolcro si esibiranno tre giovani chitarristi: Alessandro Cherubini, Leonardo Ciapetti e Vicentiu Copoeru. 

Il titolo del concerto, “Sevillana”, richiama la danza andalusa popolare, nella quale la chitarra è lo strumento principe, che si danza a Siviglia in particolare nel giorno della “Feria de Abril”.

Così nasce l’idea di un concerto nel quale percorrere la storia delle composizioni spagnole per chitarra, dal 1500 ai giorni nostri, valorizzando, con l’energia e la passione dei tre giovani artisti allievi del M° Raffaello Ravasio, le pagine di Luys de Narváez, Gaspar Sanz,  Isaac Albéniz e tanti altri.

Le esecuzioni dei brani saranno intervallate dalla lettura di alcune liriche di Garcìa Lorca, da parte dell’attore Andrea Bianchi della Compagnia Laboratori Permanenti.

Ingresso gratuito, per info admbss2013@gmail.com.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli

 
Alla scoperta del Teatro Petrarca

VISITE GUIDATE

Alla scoperta del Teatro Petrarca

Alla scoperta del Teatro Petrarca con le visite guidate del Centro Guide Arezzo e Provincia grazie alle quali i partecipanti potranno vedere e scoprire il Teatro, la sua storia e ...