Cerca

Mercoledì 18 Gennaio 2017 | 00:23

Castiglion Fiorentino

Una volpe in campo mentre si allenano gli allievi della Castiglionese

Una volpe in campo mentre si allenano gli allievi della Castiglionese

Qualche cagnolino, gatti, qualche volatile non avrebbero fatto notizia, ma una volpe in campo non si era mai vista.
E' successo, invece, al campo sportivo della Spiaggina. Nel tardo pomeriggio, la squadra Allievi della Castiglionese stava effettuando il proprio allenamento, l'ultimo della settimana, prima del match di campionato della domenica mattina. Agli ordini di mister Andrea Cappioli la squadra stava diligentemente studiando schemi ed eseguendo esercizi fisici quando, tutto d'un tratto, il terreno di gioco è stato "invaso" da una intraprendente volpe, che è passata indenne... attraverso il sistema difensivo degli Allievi.
Apparsa all'improvviso, senza che nessuno abbia capito da dove sia arrivata, la volpe ha attraversato il campo e si è diretta verso l'angolo opposto agli spogliatoi, dove si è infilata, sicura, in una recondita apertura della rete di recinzione. Ha poi risalito, spedita, l'area incolta che si trova tra Via Piave e il Fosso, ed è scomparsa nel buio della sera.
C'è chi ha pensato che la volpe volesse iscrivere i suoi volpacchiotti alla scuola calcio o, più probabilmente, che avesse sperato che ad allenarsi ci fossero gli appetitosi … Pulcini! Certo, la volpe non si sarebbe presentata quando a coordinare il settore giovanile c'era Giovanni Viti, uno che con lo schioppo ci sa fare davvero! Mitica - e segreta - la sua ricetta per le tagliatelle al cinghiale!
Da notare che gli Allievi hanno pareggiato 3 a 3 la successiva partita della domenica mattina: la volpe ha "gasato" gli attaccanti ma deve aver messo in crisi i difensori!

Piero Rossi

Più letti oggi

il punto
del direttore