
Arezzo, rissa dopo la discoteca: sei denunce e un arresto

Notte movimentata in discoteca: rissa tra giovani avventori, denunce e un arresto. E' successo nella notte tra sabato 18 luglio e domenica 19 a Castiglion Fibocchi. Sono intervenute più pattuglie di carabinieri che già era in pre allarme in considerazione della riapetura del locale notturno tradizionalmente molto frequentano. Una serata alla quale hanno partecipato circa ottocento persone, secondo i militari dell'Arma.
I carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi unitamente ai colleghi di pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Arezzo, durante un servizio di controllo del territorio e su richiesta al 112 hanno proceduto alla denuncia a piede libero di sei persone per aver partecipato ad una rissa ed all’arresto di una di esse, perché durante il controllo ha opposto resistenza agli operanti.
La violenta lite sarebbe nata per futili motivi, probabilmente complice l'alco, tra alcune persone che, alla chiusura di un locale notturno di Castiglion Fibocchi, erano all’interno del parcheggio adiacente allo stesso. Svolti i primi accertamenti e ricostruito la dinamica degli eventi, sono stati identificati e denunciati per il reato di rissa sei ragazzi tra i 20 ed i 30 anni, di cui 4 italiani, un cittadino albanese ed uno marocchino.
Dopo aver calmato gli animi, durante le procedure di identificazione il ragazzo marocchino, pregiudicato, in forte stato di agitazione ha opposto resistenza ai Carabinieri, strattonandoli più volte nel tentativo di eludere i controlli, per cui lo stesso è stato immediatamente bloccato, calmato e a quel punto arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Tutti i ragazzi fermati sono stati quindi denunciati per il reato di rissa, mentre l’arrestato, su disposizione dell’A.G., verrà sottoposto a giudizio direttissimo nella giornata di domani, attenderà le decisioni del giudice agli arresti domiciliari. L’intervento immediato dei carabinieri ha impedito più gravi conseguenze all’incolumità fisica delle persone coinvolte.