Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arezzo, donna strappa Rolex ad un sessantenne dopo avergli chiesto informazioni stradali

 Furti di Rolex, stavolta autrice una donna

  • a
  • a
  • a

Donna chiede informazioni ad un sessantenne poi gli strappa l'orologio Rolex dal polso. Ma viene inseguita e arrestata. E' successo ad Arezzo giovedì 22 ottobre verso mezzogiorno. Sono stati gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura a intervenire in prima battuta in via Montefalco. Un cittadino si era messo all'inseguimento della rapinatrice in fuga, successivamente individuata e bloccata: è una 31enne della Romania.
Dalla ricostruzione dei fatti, la giovane donna si è avvicinata alla vittima mostrandogli un taccuino con su scritto una Via di cui chiedeva indicazioni; dopo un breve scambio di parole, l’uomo entrava all’interno di un portone mentre la donna, che si faceva sempre più insistente, riusciva a seguirlo dentro l’androne e qui, lanciandosi sull’uomo, afferrava l’orologio marca “Rolex” che indossava al polso  e riusciva a sfilare con estrema forza e violenza. Le vetrate trasparenti  hanno permesso al testimone di assistere all’intero episodio criminoso, con il sessantenne che è riuscito comunque a riprendersi il prezioso orologio.
La donna è stata fermata dal personale della Volante intervenuta in ausilio, nonostante abbia opposto resistenza tanto da spintonare uno degli agente contro una colonna. 
Pare che con la stessa tecnica negli ultimi tempi siano state prese di mira altre persone. La donnaè stata dichiarata in stato di arresto per il reato di rapina e resistenza a pubblico Ufficiale e condotta presso il carcere di Sollicciano.