
Arezzo, incendio distrugge fabbrica di calzature Valentino a Levane. Il sindaco Benini: "Danno gravissimo, ci lavorano 160 persone"

Distrutta da un incendio la fabbrica di Valentino che produce calzature a Levane, nel comune di Bucine. "Il complesso industriale è raso al suolo: un danno gravissimo. Qui lavorano 160 persone". Queste le prime parole di Nicola Benini, sindaco di Bucine, dopo una notte da inferno,
Video su questo argomento
Inferno nella notte: spaventoso incendio a Levane attacca capannoni industriali. Il video dei vigili del fuoco
"Grazie ai vigili del fuoco sono stati evitati guai peggiori" prosegue Benini "perchè accanto ci sono altre aziende orafe e di galvanica e il rogo avrebbe potuto assumere dimensioni anche maggiori con lo sprigionarsi di una nube tossica".
Nessuna persona coinvolta. Il bilancio dell'incendio ancora non è stato stilato. Le squadre dei pompieri alle 9 stavano ancora lavorando dopo ore di lotta contro il fuoco. Decine e decine di uomini e mezzi provenienti da tutta la provincia di Arezzo e da Firenze hanno operato a Levane in via Valiani.
Le fiamme si sono sprigionate tra la mezzanotte e l'una. Vigorose lingue di fuoco hanno inghiottito la fabbrica dove si realizzano scarpe del celebre marchio: una realtà industriale e occupazionale di rilievo della provincia di Arezzo, dove, dice il sindaco du Bucine, il lavoro adesso era ripreso a pieno regime. Un durissimo colpo. Le cause del rogo non sono note. Sul posto anche il 118, ma non è stato necessario soccorrere nessuno, e i carabinieri.