
Elezioni, a Monte San Savino corsa tra Bennati, Eminenti, Marzullo, Valdambrini. I nomi dei 44 candidati

Sono quattro le liste presentate a Monte San Savino per le elezioni amministrative di domenica 12 giugno. Sono poco meno di 7.200 gli elettori che saranno chiamati a scegliere il successore del sindaco Margherita Scarpellini, giunta alla scadenza del secondo mandato. Tre liste sono state presentate venerdì scorso, mentre la quarta ieri mattina entro il termine per la presentazione che era fissata per le 12.
TUTTI I CANDIDATI
Lista civica “52048 Rinasci”
Candidato sindaco:
Gianni Bennati
Candidati consiglieri:
Davide Basagni
Roberto Bossolini
Alessandro Casini
Alessandra Cheli
Paola Del Pasqua
Sonia Donati
Federica Galli
Amulio Liberatori
Giuliano Pascucci
Patrizia Roggiolani
Roberto Vanni
Lista PCI Partito Comunista Italiano
Candidato sindaco:
Claudio Eminenti
Candidati consiglieri:
Marcello Rossi
Sonia Staderini
Salvatore Conti Canalaro
Francesca Bruni
Maurizio Bonacci
Gian Marco Piattelli
Pietro Rossi
Laura Bottai
Claudio Cresti
Lista “Per Monte San Savino”
Candidato sindaco:
Antonio Marzullo
Candidati consiglieri:
Ofelia Bracciali
Nadia Cascini
Luca Civitelli
Chiara Dallera
Stefano Galantini
Chiara Giombetti
Fabrizio Lombardi
Alessio Clemente Maina
Erica Rampini
Mirella Rossi
Giacomo Santini
Paola Tiezzi
Lista civica “Monte al Centro – Valdambrini Sindaco”
Candidato sindaco:
Claudio Valdambrini
Candidati consiglieri:
Maria Chiara Aguti
Sara Arezzini
Lucia De Lapi
Paolo Della Lunga
Giuseppe Ginepri
Stefano Merelli
Mauro Nofri
Claudia Federica Pacini Merli
David Redi
Nicola Salvadori
Giuseppe Veltroni
Mathias Vitiello
Alle tre candidature già ufficializzate in corsa per la carica di primo cittadino, Gianni Bennati, Antonio Marzullo e Claudio Valdambrini, si è aggiunta, come anticipato, quella di Claudio Eminenti.
La candidatura di Bennati, avvocato, ex vicesindaco ed attuale capogruppo consiliare di 52048 Orizzonti Comuni, è stata ufficializzata il 9 aprile, mentre la presentazione della lista civica 52048 Rinasci, appoggiata dal centrodestra – Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – si è tenuta lo scorso 30 aprile. Tra i candidati ci sono anche i consiglieri comunali Alessandra Cheli ed Amulio Liberatori.
Antonio Marzullo, ingegnere, è stato assessore comunale dal 1995 al 2009. La sua candidatura a sindaco per la lista di centrosinistra Per Monte San Savino è stata ufficializzata dopo l’assemblea comunale del Pd del 16 aprile. Ieri si è tenuta la presentazione pubblica dei candidati al consiglio comunale che lo supportano in questa competizione elettorale. In lizza ci sono anche gli assessori uscenti Alessio Clemente Maina ed Erica Rampini.
La lista civica Monte al Centro – Valdambrini Sindaco è stata presentata giovedì 12 maggio. Classe 1956, residente ad Alberoro, Claudio Valdambrini, ex consigliere comunale e bancario in pensione, già candidato a sindaco nel 2012, ha costruito una lista civica che definisce la ‘casa dei moderati’. Tra i candidati c’è il consigliere comunale Giuseppe Ginepri.
A queste tre liste si aggiunge la lista Pci Partito Comunista Italiano con candidato a sindaco Claudio Eminenti, originario di Alberoro. Tra i candidati consiglieri c’è Laura Bottai, formatrice pari opportunità, già candidata a sindaco alle ultime elezioni amministrative di Arezzo.