Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arezzo, il tifo amaranto piange Claudio Detti supporter storico della Curva morto nell'incidente con lo scooter

  • a
  • a
  • a

E' Claudio Detti l'uomo che ha perso la vita nell'incidente stradale di Terontola, avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 novembre. Residente ad Arezzo, alla Catona, 47 anni, tifoso storico dell'Arezzo.

E' morto nello schianto con lo scooter contro la spalletta di un ponte lungo una strada comunale a valle della stazione ferroviaria del centro cortonese. In località Landrucci, sulla viabilità secondaria che congiunge con il Ferretto. Lesioni irreversibili e soccorsi vani.

Claudio Detti domani, domenica 13 novembre, avrebbe seguito il "suo" Arezzo nella trasferta romana di Montespaccato. Fedelissimo sostenitore della squadra del Cavallino era una presenza fissa nella Curva Sud. La notizia della sua fine, dal tardo pomeriggio è rimbalzata ad Arezzo e ha suscitato dolore nella tifoseria amaranto alla vigilia dell'imminente impegno di campionato.

 

 

 

Nel profilo facebook di Claudio Detti campeggia, grande, la foto della Curva Sud con una coreografia di grande impatto del tifo amaranto. Sui social messaggi e ricordi.

Erano le 15.45 quando il suo scooter ha descritto la tragica traiettoria sfuggendo al suo controllo. Un urto violento e la rovinosa caduta a terra. Rilievi della Polizia Municipale di Cortona, intervento di sanitari con ambulanza e Pegaso, e vigili del fuoco.