
Arezzo, aumentano le richieste di aiuto per l'inverno

Le temperature si abbassano mentre aumentano le richieste di aiuto da parte di chi non riesce da solo ad affrontare i rigori dell’inverno. Senzatetto ma anche tante famiglie che si ritrovano nell’impossibilità di pagare la bolletta o addirittura hanno il contatore staccato per morosità. Situazioni difficili e presenti anche in una piccola città come Arezzo, ma alle quali Caritas e il Comune cercano di dare risposte.
Incendio nel dormitorio ricavato nel capannone dell'ex Konz in abbandono
La struttura della Caritas di via Fonte Veneziana, che prevede posti letto fissi più una decina di “estendibili” è al completo ogni sera, specialmente da quando le temperature sono scese drasticamente. Il freddo si fa sentire e se finora l’inverno era stato abbastanza contenuto quanto al freddo, da qualche giorno con la neve e la pioggia è arrivato anche il gelo. Sono in tutto 22 i posti che ogni sera accolgono chi non disponendo di una casa dove andare beneficia dell’ospitalità. Si parla di una grande maggioranza di stranieri, per l’80%, provenienti da un po’ tutti i paesi, in particolare Africa del nord, pakistani e una minore percentuale di italiani.
Scoperto un altro giaciglio di fortuna per i senzatetto. Si trova vicino al raccordo
E al centro d'ascolto sono aumentate le richieste d'aiuto per l'inverno da parte delle famiglie che si trovano a non farcela a pagare le bollette oppure hanno il contatore staccato per morosità. Situazioni in continuo aumento in città.
Ex bocciofila Prampolini ancora in abbandono: vergogna cittadina