Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Arezzo, Caffè dei Costanti in vendita un mese per le offerte: scatta data room di Banca Intesa

  • a
  • a
  • a

Scade il 27 febbraio il tempo a disposizione per le offerte d’acquisto del Caffè dei Costanti. Dopo le anticipazioni del Corriere di Arezzo, Banca Intesa Sanpaolo ha dapprima affisso l’annuncio di vendita sulla saracinesca del locale storico chiuso dal novembre 2021, poi ha formalizzato l’operazione con una inserzione sulla stampa nazionale. Ed ha inserito una specifica scheda sul sito web proprieta.intesasanpaolo.com

 Prezzo base è quello che il Corriere aveva ipotizzato, 1.350.000 euro. Va in vendita un pezzo di storia e di identità aretina, il locale ottocentesco sinonimo di eleganza e accoglienza, reso celebre alla platea internazionale dalle scene del film degli oscar, La Vita è Bella.(nella foto una scena del film di Roberto Benigni). La struttura commerciale di piazza San Francesco, civici 19 e 20, ha una superficie di 720 mq. Attraverso il sito si può accedere alla data room a partire da mercoledì 1 febbraio. La manifestazione di interesse da parte di Patrizio Bertelli potrebbe tradursi in acquisizione: la parola va alla gara competitiva. Il presidente del gruppo Prada intanto a marzo riapre il ristorante La Buca di San Francesco nella stessa piazza con la basilica degli affreschi di Piero.

Nell’annuncio di vendita dei locali di Palazzo Lambardi, descrizione degli ambienti, dei pavimenti in ceramica e cotto, delle pareti decorate. Il letargo delle Stanze può finire presto: tra qualche settimana la nuova proprietà, poi il rilancio.

Lu.Se.