
Arezzo, riqualificato il tunnel di via Arno a lungo emblema del degrado

Viabilità pedonale rinnovata intorno al tunnel di via Arno ad Arezzo. Cancellati i pericoli per i passanti e migliorato il look di un tunnel a lungo emblema del degrado. I camminamenti pericolosi, sprofondati nel terreno e utilizzati da chi vive ai margini della società anche come luoghi dove appartarsi per iniettarsi droga, sono stati improvvisamente riqualificati.
Dopo anni di immobilismo e abbandono, l'amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di sistemazione della zona conclusi a tempo record. In poche settimane il sottopasso di via Arno, è stato sistemato e adesso sono ben visibili i tracciati pedonali ridisegnati grazie ai quali sarà possibile superare i binari della linea ferroviaria salendo e scendendo le scalinate.
Collegata quindi la zona di via Arno, del villaggio Gattolino e di Saione con l'altra parte della città dove insiste l'area destinata a ospitare gli spettacoli viaggianti, oltre ai campi da calcio sportivi e un supermercato cittadino.
Da tempo anche attraverso le colonne del Corriere di Arezzo si erano alzate ripetute richieste da parte dei cittadini che chiedevano la riqualificazione del tunnel. (...)
Servizio completo sul Corriere di Arezzo di martedì 14 marzo.