"Luna Farm", al Fico Eataly World il primo parco a tema contadino

Divertimento in fattoria, aprirà entro fine anno a Bologna

14.09.2019 - 01:03

0

Roma, 13 set. (askanews) - Aprirà entro fine anno a Bologna a FICO Eataly World, "Luna Farm", il primo parco divertimenti a tema contadino in Italia.

Offrirà alle famiglie un'esperienza di divertimento in una fattoria, tra scenografie curate nei minimi dettagli e 15 attrazioni a tema, tra cui una monorotaia sospesa da percorrere a bordo di una gallina, una ruota del mulino panoramica o il recinto dei tori autoscontro con proiezioni interattive in pista.

Il luna park contadino occuperà una superficie coperta di circa 6.500 metri quadrati con soluzioni di realtà aumentata e interattività e attrazioni dedicate a persone con esigenze speciali. Ha richiesto investimenti per 11 milioni di euro, circa 12 i mesi di lavoro richiesti per progettarlo e realizzarlo. E' ancora un cantiere ma i più piccoli hanno già potuto conoscere in anteprima alcuni dei personaggi mascotte.

Luna Farm nasce dalla collaborazione tra Zamperla Group, player mondiale nel settore entertainment e il parco del cibo più grande del mondo, aperto a Bologna nel novembre del 2017.

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly: "E' il numero uno e per fare il parco giochi dentro Fico ci voleva lui perché sono giostre particolari legate al nostro mondo, ci sono api, tori, galline e il fattore che accoglie i ragazzi"

Alberto Zamperla, presidente di Zamperla Group. "Sono felicissimo di lavorare in Italia, ci ho provato più volte ma ho sempre trovato il partito di no, e Venezia, all'Expo e finalmente ora posso".

Non solo parco a tema: "Facciamo il parco e abbiamo creato delle mascotte ben definite e su queste vogliamo creare libri e cartoni per farli diventare popolari tra i bambini".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"The Crown 3" dal 17 novembre, il teaser della serie tv

"The Crown 3" dal 17 novembre, il teaser della serie tv

Milano, 20 set. (askanews) - I fan della serie tv Netflix "The Crown" possono inziare il conto alla rovescia. La terza stagione della serie tv sulla vita di corte a Buckingham palace sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 17 novembre. Ecco il teaser dei nuovi episodi in cui a vestire i panni di Elisabetta II non sarà più Calire Foy, ma Olivia Colman.

 
Al Bano arriva alla Fiera del Levante accompagnato da Emiliano

Al Bano arriva alla Fiera del Levante accompagnato da Emiliano

(Agenzia Vista) Bari, 20 settembre 2019 Al Bano arriva alla Fiera del Levante accompagnato da Emiliano Al Bano arriva alla Fiera del Levante di Bari accompagnato dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
Boccia: "Senza perequazione non c'è attuazione del Titolo Quinto"

Boccia: "Senza perequazione non c'è attuazione del Titolo Quinto"

(Agenzia Vista) Bari, 20 settembre 2019 Boccia: "Senza perequazione non c'è attuazione del Titolo Quinto" "Senza perequazione non c'è attuazione del Titolo Quinto". Così il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia, intervenuto a margine del convegno 'La giornata del Mezzogiorno – Regione Puglia, IPRES, SVIMEZ' presso la Fiera del Levante di Bari. Fonte: Agenzia Vista / ...

 
"La professione del fabbro va tutelata", l'appello lanciato durante la Biennale dell'arte fabbrile

Stia

"La professione del fabbro va tutelata", l'appello lanciato durante la Biennale dell'arte fabbrile

"Il fabbro non è una figura professionale riconosciuta e stiamo lavorando (insieme ad un’agenzia formativa) per farla inserire nel catalogo delle figure professionali. Anche ...

31.08.2019

La Compagnia del Polvarone al Ferragosto Puggiulino con la commedia "La calunnia è un venticello"

Arezzo

Compagnia del Polvarone: in scena "La calunnia è un venticello"

Tradizionale appuntamento del Ferragosto Puggiulino di Arezzo con la Compagnia del Polvarone, che come consuetudine da alcuni anni presenta proprio a Le Poggiola l’anteprima ...

16.08.2019

Torna il Concorso Polifonico Internazionale ad Arezzo

Dal 17 al 24 agosto

Torna il Concorso Polifonico Internazionale ad Arezzo

La musica polifonica internazionale si incontra ad Arezzo: dal 17 al 24 agosto, la Fondazione Guido d’Arezzo rinnova l’appuntamento con il Concorso Polifonico Internazionale ...

11.08.2019